G N O S I . I T


 

A disposizione di chi fosse interessato, il sito offre alcune proposte concrete per attuare un percorso interiore di tipo "gnostico".

Si pensa in questo modo di contribuire a coprire un crescente bisogno di approfondimento spirituale, anche parallelo al proprio credo religioso, mettendo gli interessati al riparo dal pericolo di essere coinvolti in cosiddette "sette pseudoesoteriche".

La prima proposta  si rivolge a coloro che sono abituati a ricercare dei significati "nascosti" nella loro vita spirituale. L'abbiamo intitolata "BREVE COMPENDIO TEORICO-PRATICO PER LA CONOSCENZA INTERIORE", ed è a disposizione, preceduta dall'elenco dei contenuti, nell'apposito link per tutti coloro che volessero accedervi. Si consiglia tuttavia, per una migliore comprensione, di affrontare un argomento per volta, nell'ordine di esposizione, e di non passare all'argomento successivo prima di aver ben "digerito" il precedente.

La seconda proposta persegue una ricerca spirituale più tradizionale e permette una percorso "a gradini" anche a coloro che sono praticamente digiuni di conoscenze nascoste. L'abbiamo chiamata "LA SCALA ANTROPOLOGICA" ed il sommario dei temi può essere visionato nell'apposito link. Gli argomenti sono pubblicati a cadenza mensile ed è possibile accedervi direttamente attraverso la voce "L'ARGOMENTO DEL MESE".

Si suggerisce  l'opportunità, per chi volesse seguire quest, di realizzare un contatto con il sito attraverso la casella di posta elettronica per chiedere chiarimenti. Non tutto, infatti, può essere illustrato nel corso di una esposizione forzatamente schematica.

gnosi.it@libero.it

 

 

 

 


BIBLIOGRAFIA


 

- pagina iniziale -